Condizioni
di Vendita
CONDIZIONI
DI VENDITA
OGGETTO
Le
presenti Condizioni di Vendita hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto di
prodotti, effettuato a distanza, tramite rete telematica, dal sito www.capriccidelbosco.it
(successivamente sito).
ACCETTAZIONE
DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Tutti gli
acquisti effettuati sul sito dai clienti sono regolati dalle presenti
Condizioni di Vendita nonché dal Codice del Consumo (D.lgs. nr. 206/2005),
sezione II Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di
commercio elettronico (D.lgs. 70/2003).
Con la
conclusione dei contratto d’acquisto il cliente accetta e si obbliga ad
osservare le presenti Condizioni di Vendita.
Il
cliente è pertanto invitato a leggere attentamente, prima di effettuare
qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni di Vendita.
PRODOTTI
Tutti i
prodotti offerti sono illustrati e distinti per categorie di prodotto.
La
rappresentazione visiva dei prodotti sul sito, ove disponibile, corrisponde
normalmente all’immagine fotografica dei Prodotti stessi e ha il solo scopo di
presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte del
venditore, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul sito con
il prodotto reale.
In caso
di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la
descrizione della scheda prodotto.
PROCEDURA
D’ACQUISTO
Il
cliente può acquistare i prodotti presenti nel sito, rispettando le procedure
tecniche di accesso che verranno illustrate.
L’ordine
inviato dal cliente ha valore di contratto d’acquisto e comporta la completa
conoscenza ed integrale accettazioni delle presenti Condizioni di Vendita.
È
possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei prodotti
offerti, in tal caso, qualora i prodotti scelti dal cliente non siano, in tutto
o in parte disponibili, l’ordine verrà inviato con i prodotti disponibili dopo
aver inviato comunicazione al Cliente in merito ai prodotti non disponibili con
relativo rimborso dei prodotti non disponibili e già pagati.
Ciascun
contratto d’acquisto stipulato tra il venditore ed il cliente deve intendersi
perfezionato al momento dell’effettivo pagamento. La compravendita vendita
invece si ritiene conclusa unicamente a consegna avvenuta.
PREZZI
DEI PRODOTTI
Tutti i
prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sito e s’intendono
comprensivi di IVA per i privati ed al netto di IVA per le aziende.
Le
spese di consegna sono adeguatamente evidenziate al momento dell’ordine.
MODALITÀ
E SPESE DI CONSEGNA
Il
venditore consegna in tutti i paesi indicati sul Sito e la consegna avrà luogo
senza appuntamento.
La
richiesta di fattura dovrà avvenire contestualmente all’ordine d’acquisto. Per
l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente.
Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura
stessa.
Nessuna
responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal cliente al
veditore in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei
prodotti.
Le
consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di
ufficio, escluse le festività nazionali. La consegna è ritenuta completata nel
momento in cui il prodotto è messo a disposizione del cliente all’indirizzo
specificato nel modulo d’ordine. In caso di mancata consegna per assenza del
destinatario all’indirizzo specificato, il corriere lascerà un avviso di
passaggio e tenterà la consegna il giorno successivo (fino a 2 riconsegne).
Dopo il terzo passaggio infruttuoso la merce verrà stoccata presso in fermo
deposito e dovrà essere ritirata personalmente dal cliente. Il deposito potrà
essere sbloccato solamente con l’accordo del cliente. La merce in fermo
deposito non ritirata ritorna al mittente e la merce dovrà essere nuovamente
consegnata. I costi della nuova consegna saranno a carico del cliente.
Al
momento della consegna dei prodotti da parte del corriere incaricato il cliente
è tenuto a controllare scrupolosamente:
a) Che
l’imballo risulti non danneggiato o comunque alterato
b) Che
il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di
trasporto.
Eventuali
danni agli imballi e ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei
pezzi/colli devono essere immediatamente contestati dal cliente, che potrà
contattare il venditore specificando l’ordine per il quale si sono verificati
tali disguidi.
MODALITA’
DI PAGAMENTO
Il
pagamento dei prodotti acquistati si effettua con Carte di credito, PayPal,
Poste Pay, Bonifico Bancario secondo le modalità di seguito specificate:
Carte
di credito online
Le
carte di credito accettate sono: Visa, Mastercard.
PayPal
PayPal
è un sistema di pagamento rapido e sicuro.
PayPal
tutela le informazioni dell’acquirente in quanto non vengono passate
informazioni finanziarie.
Ad ogni
transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da
PayPal.
In caso
di annullamento dell’ordine l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del
cliente.
NON
CONFORMITÀ DEI PRODOTTI E PRODOTTI DIFETTOSI
I
prodotti offerti sul sito sono conformi alla legislazione nazionale e
comunitaria vigente in Italia. Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati
sul sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni
locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.
In caso
di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione
pubblicata sul sito ed in caso di prodotto guasto o difettoso, il cliente ha
diritto al rimborso del bene non conforme previo invio di fotografie che
evidenzino il danneggiamento o la non conformità del prodotto.
Seguirà
comunicazione da parte del venditore con l’indicazione della modalità di
rimborso che potrebbe avvenire anche tramite buoni sconto sul prossimo acquisto
superiori al valore della merce da rimborsare, esclusa qualsiasi responsabilità
ulteriore del venditore, a qualunque titolo.
TRATTAMENTO
DEI DATI PERSONALI
I dati
dei clienti sono trattati dal venditore conformemente a quanto previsto dalla
normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, come specificato
nell’informativa presente nella sezione appositamente dedicata, denominata
“Informativa sulla Privacy”.
COMUNICAZIONI
E RECLAMI
Tutte
le comunicazioni o gli eventuali reclami del cliente nei confronti del
venditore relativamente ai contratti d’acquisto, dovranno essere comunicati
attraverso e-mail. Non si accettano reclami telefonici.
FORO
COMPETENTE
Eventuali
controversie saranno risolte davanti all’Autorità Giudiziaria competente in
base alla normativa applicabile.